Iscrizioni scuola secondaria a.s.2021/2022

PER ISCRIVERSI ALLA SCUOLA SECONDARIA 2021/2022

OPEN DAY VIRTUALE

Informiamo i genitori degli alunni intenzionati ad iscriversi presso la scuola secondaria di I grado "Andreoli" che sono invitati a partecipare a uno dei due open day virtuali, che si terranno

lunedì 21 dicembre 2020 ore 18.30

o

venerdì 8 gennaio 2021  ore 18.30

l'incontro avverrà online sulla piattaforma Google Meet. Per partecipare alla videoconferenza sarà necessario accedere alla piattaforma Google Meet con l’account di vostro figlio/a (per gli alunni frequentanti il nostro istituto - nome.cognome@correggio2.istruzioneer.it) e digitare il codice o nickname d’ingresso: opendayandreoli oppure cliccate direttamente su questo link:

Durante la serata, oltre all'organizzazione ed ai progetti del plesso, saranno illustrate anche le modalità di iscrizione online.

Scarica la circolare di invito

CRITERI DI PRECEDENZA NELL’ACCOGLIMENTO DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CORREGGIO 2

(Approvati nella seduta del Consiglio d’Istituto del 17 dicembre 2020 con delibera n°38)

1. Residenza nel comune di Correggio.

2. Appartenenza ad un nucleo familiare in grave difficoltà (nucleo incompleto o dissociato in cui manca effettivamente una delle figure genitoriali: decesso, carcere, segnalazione SSA).

3. Fratelli che frequenteranno questo Istituto Comprensivo nell’anno scolastico 2021/2022.

Si precisa che per l'a.s.2021/2022, stante le disposizioni relative all'emergena sanitaria da Covid 19, l'accoglimento delle domande di iscrizione sarà vincolato anche agli spazi-aula disponibili nella scuola Andreoli per accogliere in sicurezza i futuri alunni.

Come previsto dalla circolare n. 20651 del 12 novembre 2020 “Resta inteso che gli alunni provenienti dalle scuole primarie dello stesso Istituto Comprensivo hanno priorità rispetto agli alunni provenienti da altri Istituti”.

COME CI SI ISCRIVE​

L'iscrizione alla scuola secondaria dell'I.C. Correggio 2 avviene esclusivamente ON-LINE sulla piattaforma ISCRIZIONI ONLINE alla quale si può accedere dal seguente link:

Dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2020 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2020.

NOTADurante la compilazione online, verrà chiesto di inserire il codice meccanografico della scuola a cui ci si vuole iscrivere. Il codice meccanografico della scuola secondaria "Andreoli" è: REMM85201Q

Successivamente vi verrà chiesto anche il codice meccanografico della scuola di provenienza. Se vostro/a figlio/a proviene da una scuola primaria statale, per vostra comodità riportiamo i codici da indicare:

Sc. Primaria "A. Allegri" - Correggio (RE) REEE85203V

Sc. Primaria "Don P. Borghi" Canolo - Correggio (RE) REEE85202T

Sc. Primaria "M.Teresa di Calcutta" Prato - Correggio (RE) REEE85201R

Per informazioni, ci si può rivolgere alla segreteria dell’Istituto Comprensivo:

- tramite mail, scrivendo a segreteria@correggio2.istruzioneer.it

- tramite telefono, al numero 0522/692433 - Ufficio Alunni e chiedendo della signora  Dello Margio Nicolina.

Nota: Nel modulo dell'iscrizione On Line vi sarà chiesta conferma della presa visione di due documenti del nostro Istituto:

- Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF)

- Patto educativo di corresponsabilità

Potrete leggerli cliccando sulla voce che vi interessa.

LA SCELTA DELLA RELIGIONE CATTOLICA

Anche la scelta di avvalersi o non avvalersi dell'Insegnamento della Religione Cattolica viene effettuata all'atto dell'iscrizione. Al fine di favorire presso le famiglie un'appropriata comprensione della natura culturale di tale insegnamento, incardinato nelle finalità stesse della Scuola, l'Ufficio Scolastico Diocesano ha elaborato un brevissimo profilo dell’IRC e lo ha riprodotto in alcune lingue straniere: Inglese, Francese, Rumeno, Arabo, Punjabi e Cinese, intendendo così rispondere alle esigenze di una nuova utenza multietnica e multiculturale. Lo pubblichiamo auspicando che sia di aiuto alle famiglie per una scelta consapevole.

04 Multilingue_0.pdf