Attivazione account Google per gli alunni

In questi giorni sta avvenendo in maniera graduale la consegna delle credenziali agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria (classi prime) per attivare il proprio account istituzionale della piattaforma Google Suite for Education.

Le credenziali vengono consegnate a scuola all'alunno tramite un tagliandino sigillato all'interno del diario; il genitore dovrà firmare sul diario l'avvenuta ricezione.

Per consentire a tutte le famiglie di ultimare il percorso di attivazione, pubblichiamo anche qui le istruzioni per il primo accesso.

Si raccomanda di:

- eseguire le istruzioni indicati (è una procedura semplice);

- scegliere una password semplice da ricordare;

- segnare la password sul tagliandino ricevuto, incollandolo possibilmente all'interno del diario (sc. primaria e secondaria) o comunque conservandolo in un posto facile da ritrovare.

Ricordiamo che tale account sarà utilizzato per la partecipazione online via Meet alle assemblee di classe e ai colloqui.

Per le istruzioni per il primo accesso clicca qui:

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA CASELLA DI GOOGLE.pdf