Attivazione account Google per gli alunni
In questi giorni sta avvenendo in maniera graduale la consegna delle credenziali agli alunni della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria (classi prime) per attivare il proprio account istituzionale della piattaforma Google Suite for Education.
Le credenziali vengono consegnate a scuola all'alunno tramite un tagliandino sigillato all'interno del diario; il genitore dovrà firmare sul diario l'avvenuta ricezione.
Per consentire a tutte le famiglie di ultimare il percorso di attivazione, pubblichiamo anche qui le istruzioni per il primo accesso.
Si raccomanda di:
- eseguire le istruzioni indicati (è una procedura semplice);
- scegliere una password semplice da ricordare;
- segnare la password sul tagliandino ricevuto, incollandolo possibilmente all'interno del diario (sc. primaria e secondaria) o comunque conservandolo in un posto facile da ritrovare.
Ricordiamo che tale account sarà utilizzato per la partecipazione online via Meet alle assemblee di classe e ai colloqui.
Per le istruzioni per il primo accesso clicca qui: