La storia

L'Istituto Comprensivo Correggio 2 si è costituito, a seguito del dimensionamento scolastico, nell'a. s. 2012-2013.

Nell'a.s. 2022-2023 è frequentato da 785 studenti suddivisi in 6 plessi.

Il nostro Istituto collabora con tutte le scuole del territorio sia del I ciclo che del II grado.  Si avvale inoltre della collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia per progetti di sperimentazione e ricerca; con i Musei Civici, Biblioteca, Ludoteca, Correggio Art home per le attività di ampliamento dell'offerta formativa; con Associazioni Culturali e no profit del territorio per iniziative formative e laboratoriali o per concorsi finalizzati alla valorizzazione delle abilità degli studenti.  Sul territorio sono attive  cooperative e  associazioni, anche di volontariato, che gestiscono servizi sussidiari ed integrativi per la scuola (es. dopo-scuola).