Inaugurazione della pergola bioclimatica

Lunedì 10 maggio si è svolta l'inaugurazione della pergola bioclimatica, la nuova struttura adibita alla didattica all'aperto, sorta nel cortile della scuola "Allegri" di Correggio. Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza della Dirigente Scolastica Rita Fabrizio, della Presidente del Consiglio d'Istituto Francesca Magnanini, del Sindaco Ilenia Malavasi, dell'assessore all'istruzione Elena Veneri e dell'amministratore della banca che ha cofinanziato il progetto insieme al comune di Correggio, Stefano Polis.

Anche una parte di alunni era presente: le classi terze A, B, C, visibilmente emozionati, che hanno salutati con più applausi l'evento tanto atteso, dedicando anche parole di ringraziamento e una poesia sulla Terra alle autorità presenti.

Tutti i presenti si sono detti entusiasti e curiosi di poter sperimentare un nuovo ambiente di didattica all'aperto, in un momento in cui l'attenzione per l'ambiente e la salute è particolarmente spiccata.