Organizzati e felici - 1° serata

Lunedì 10 ottobre alle ore 20.30 si è svolta presso il Centro 25 aprile di Correggio, il primo appuntamento di formazione per genitori, organizzato dall'Istituto Comprensivo Correggio 2 con i formatori del Centro PsicoPedagogico per l'educazione e la gestione dei conflitti di Daniele Novara.

La prima serata, dal titolo "Organizzati e felici: come favorire il gioco di squadra tra genitori" è stata condotta dalla pedagogista Vanja Paltrinieri: dai "falsi miti dell'educazione" alle diverse tappe dell'età evolutiva, sono stati tanti i contenuti illustrati con chiarezza.

Il pubblico, numeroso, ha seguito con attenzione e ponendo domande al termine dell'incontro. Il riscontro della serata è stato decisamente positivo; vi aspettiamo quindi al secondo appuntamento della "Scuola Genitori": lunedì 24 ottobre ore 20.30 "Scuola e famiglia: un'alleanza strategica" presso il Centro Sociale 25 aprile.

Riproponiamo qui un estratto dalla serata, preso dalla carrellata dei "falsi miti" che sono stati illustrati.

Organizzati e felici