Privacy
a.s.2022/2023
1° SETTEMBRE 2022
2022_01 - Informativa Alunni minorenni e Familiari - REV. 4.pdf
2022_02 - Informativa Dipendenti Docenti- REV 4.pdf
2022_03 - Informativa Dipendenti Personale Dirigente Amministrativo Segreteria REV 3.pdf
2022_04 - Informativa Personale Collaboratore Scolastici REV 3.pdf
2022_05 - Informativa Fornitori REV 3.pdf
13 Settembre 2021
Aggiornamento ottobre 2021
Si pubblicano moduli Informativa per la Privacy
01 - Informativa Alunni minorenni e Famigliari
02 - Informativa Dipendenti Docenti
03 - Informativa Dipendenti Personale Dirigente Amministrativo Segreterie
04 - Informativa Personale Collaboratore Scolastici
06- Informativa Breve PTOF nuovi iscritti 2021.pdf
07 - Informativa ex artt. 13 e 14 - dati personali VISITATORI.pdf
Si pubblicano in materia di trattamento dei dati personali e privacy i seguenti documenti:
Lettera di Nomina dell'incaricato al trattamento dei dati personali per i docenti
Lettera di Nomina dell'incaricato al trattamento dei dati personali per il personale Amministrativo
Lettera di Nomina dell'incaricato al trattamento dei dati personali per i collaboratori scolastici
Regolamento per l’utilizzo di strumenti elettronici forniti dall’IC Correggio 2
Comunicazione PRIVACY e Didattica a Distanza - aggiornamento Aprile 2020
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9302778
Coronavirus: didattica on line, dal Garante privacy prime istruzioni per l’uso
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9300784
Provvedimento del 26 marzo 2020 – “Didattica a distanza: prime indicazioni”
https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9300791
Nota istituzionale del Presidente del Garante, Antonello Soro, alla Signora Ministro dell’Istruzione, al Signor Ministro dell’Università e della ricerca e alla Signora Ministro per le pari opportunità e la famiglia in tema di didattica a distanza
Documento congiunto Ministero dell'Istruzione e Garante della Privacy
"Didattica Digitale Integrata e tutela della privacy: indicazioni generali"
Documenti Ulteriori
Si pubblicano modulo dell'informativa per la Privacy che è stato distribuito alle famiglie degli alunni e ai dipendenti del nostro Istituto Comprensivo
Informativa per la Privacy alunni
Informativa per la Privacy dipendenti
Informativa per i famigliari dei dipendenti
Comunicazione PRIVACY e Didattica a Distanza - Marzo 2020
Informativa alunni minorenni G-Suite
Informativa dipendenti G-Suite
Rispetto alla modalità di lezioni in video conferenza si rende noto che le immagini ivi riprodotte hanno uno scopo meramente didattico e una finalità strettamente istituzionale, ai sensi degli artt. 96-97 L 633/41. Pertanto, chiediamo agli alunni e ai loro famigliari e comunque alle persone che assistono all'evento/ conferenza (es. componenti del nucleo familiare) di non utilizzare le immagini riprodotte per fini differenti dalle finalità didattiche sopra esposte, intendendosi tali ad esempio fotografie/riprese/download della videolezione. Chiunque, in spregio a quanto sopra, non si attenga alle presenti disposizioni sarà responsabile personalmente delle violazioni di cui all'art. 10 c.c, nonché di un'eventuale diffusione pubblica o comunicazione a terzi del medesimo materiale, ovvero, del trattamento illecito di dati di cui all'articolo 167 cod. Privacy, così come modificato dal Dlgs 101/2018 e comunque di qualsivoglia violazione in ambito privacy rispondendo in proprio di tutte le eventuali e possibili conseguenze sia in ambito civile che penale, e, impegnandosi, fin da ora, a manlevare l'istituto scolastico da eventuali pretese risarcitorie derivanti dalle predette violazioni.