Privacy

13 Settembre 2021

Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 del personale docente e ATA (Art. 14 del Regolamento UE 679/2016)

Informativa sul trattamento dei dati personali per la verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 di chi accede all’Istituto scolastico - ESTERNI

Si  pubblicano modulo dell'informativa per la Privacy che è stato distribuito alle famiglie degli alunni e ai dipendenti del nostro Istituto Comprensivo 

01 - Informativa Alunni minorenni e Familiari;

02 -  Informativa Dipendenti Docenti (completa di indicazioni utilizzo piattaforma);

03 - Informativa Dipendenti, Personale Dirigente, Amministrativo, Segreteria (completa di indicazioni utilizzo piattaforma);

04 - Informativa Dipendenti per Collaboratori Scolastici;

05 - Informativa Fornitori (Si prega di inviare ai propri fornitori con richiesta di riempire le parti mancanti con quanto di loro competenza e di restituirvela con data e firma).

06 – Informativa Visitatori (per i soggetti non ricompresi nei precedenti che accedono all’edificio)

07- Informativa Breve PTOF nuovi iscritti 2021.pdf

Si pubblicano in materia di trattamento dei dati personali e privacy i seguenti documenti:

Lettera di Nomina dell'incaricato al trattamento dei dati personali per i docenti

Lettera di Nomina dell'incaricato al trattamento dei dati personali per il personale Amministrativo

Lettera di Nomina dell'incaricato al trattamento dei dati personali per i collaboratori scolastici

Regolamento per l’utilizzo di strumenti elettronici forniti dall’IC Correggio 2

 

Comunicazione PRIVACY e Didattica a Distanza - Marzo 2020

Rispetto alla modalità di lezioni in video conferenza si rende noto che le immagini ivi riprodotte hanno uno scopo meramente didattico e una finalità strettamente istituzionale, ai sensi degli artt. 96-97 L 633/41. Pertanto, chiediamo agli alunni e ai loro famigliari e comunque alle persone che assistono all'evento/ conferenza (es. componenti del nucleo familiare) di non utilizzare le immagini riprodotte per fini differenti dalle finalità didattiche sopra esposte, intendendosi tali ad esempio fotografie/riprese/download della videolezione. Chiunque, in spregio a quanto sopra, non si attenga alle presenti disposizioni sarà responsabile personalmente delle violazioni di cui all'art. 10 c.c, nonché di un'eventuale diffusione pubblica o comunicazione a terzi del medesimo materiale, ovvero, del trattamento illecito di dati di cui all'articolo 167 cod. Privacy, così come modificato dal Dlgs 101/2018 e comunque di qualsivoglia violazione in ambito privacy rispondendo in proprio di tutte le eventuali e possibili conseguenze sia in ambito civile che penale, e, impegnandosi, fin da ora,a manlevare l'istituto scolastico da eventuali pretese risarcitorie derivanti dalle predette violazioni.

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9302778

Coronavirus: didattica on line, dal Garante privacy prime istruzioni per l’uso

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9300784

Provvedimento del 26 marzo 2020 – “Didattica a distanza: prime indicazioni”

https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9300791

Nota istituzionale del Presidente del Garante, Antonello Soro, alla Signora Ministro dell’Istruzione, al Signor Ministro dell’Università e della ricerca e alla Signora Ministro per le pari opportunità e la famiglia in tema di didattica a distanza

Documento congiunto Ministero dell'Istruzione e Garante della Privacy 

"Didattica Digitale Integrata e tutela della privacy: indicazioni generali

 ORGANIGRAMMA PRIVACY