“Raccontando Rodari” Sabato 18 aprile alle ore 18

“Raccontando Rodari” . In occasione del centenario della nascita di Gianni Rodari tutti i nidi e le scuole dell’infanzia del distretto di Correggio partecipano virtualmente all'iniziativa sabat0 18 aprile alle ore 18:00.

Una serata speciale per stare uniti anche se distanti, in cui bambini e adulti si ritroveranno insieme nella proprie case per condividere narrazioni di storie, di filastrocche…Tutte le famiglie possono aderire. Le narrazioni possono essere accompagnate con strumenti musicali e atmosfere magiche di luci e ombre.

Gli insegnanti delle scuole Collodi e Gigi & Pupa Ferrari leggeranno per i loro alunni una storia.

Per fare memoria dell'evento, chi volesse, può inviare qualche video o foto all'indirizzo mail delle scuole.

Nel volantino troverete ulteriori spiegazioni

Ecco le storie che abbiamo letto:

Scuola dell'infanzia "Gigi e Pupa Ferrari"

Scuola dell'infanzia "Collodi"

giovannino