Safer Internet Day - incontro per famiglie e docenti

Martedì 8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day, la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea.
Obiettivo della giornata è far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro.
Come Istituto Comprensivo Correggio 2 abbiamo molto a cuore la sicurezza dei nostri alunni nell'utilizzo della rete, tanto affascinante quanto insidiosa; desideriamo pertanto offrire un momento di formazione e confronto su questo tema per tutti gli adulti che sono coinvolti nel processo educativo dei ragazzi.
L'incontro si terrà mercoledì 9 febbraio, alle ore 18.00 in diretta dal nostro canale youtube. 
Come lo scorso anno, approfittando della loro cortese collaborazione e professionalità, dialogheremo con la dott.ssa Chiara Brescianini, Dirigente Tecnico dell'Ufficio Scolastico Regionale dell'Emilia Romagna, e con la dott.ssa Roberta Truzzi, psicologa del nostro Istituto. Interveranno nel dialogo anche alcuni genitori e docenti.  
Sarà possibile seguire l'evento in streaming cliccando su questo link: https://youtu.be/FDfO1r4ke40