Serate di orientamento per genitori di 3° media

Incontri di informazione. Sono stati organizzati, nei giorni 20 novembre e 4 dicembre 2019 alle ore 18.30 presso la Scuola Primaria “Allegri”, due momenti di informazione, condotti dal dott.Enrico Davolio, consulente e formatore esperto di Orientamento alla scelta, sui seguenti temi:

1. “Accompagnare il figlio nella scelta. Codice Paterno/Materno” (20 novembre)

2. “Presentazione delle scuole” (4 dicembre)

Al 1° incontro (20 novembre) sono invitati a partecipare solo i genitori degli studenti delle classi terze, mentre al 2° incontro (4 dicembre) si auspica la partecipazione anche degli studenti, in quanto verranno presentati i piani di studio e le peculiarità di tutti le scuole secondaria di 2°grado della provincia di Reggio Emilia.

Certi dell’importanza riconosciuta a questo momento di “proiezione verso il futuro”, si auspica la massima diffusione delle iniziative indicate e una partecipazione diffusa da parte di tutti gli interessati.

“Quando si effettua una scelta, si cambia il futuro”

(Deepak Chopra)