Iscrizioni all'anno scolastico 2023/2024

Devi iscrivere tuo/a figlio/a ad un nuovo ordine di scuola nell'anno scolastico 2023/2024?

Leggi come fare in base alla scuola in cui andrà!

Scuola dell'infanzia

Le iscrizioni sono aperte dal 9 al 30 gennaio 2023 e verranno raccolte online sul sito del Comune di Correggio.

Per tutte le informazione sulle modalità e i termini di iscrizione alle scuole dell'Infanzia, potete leggere la lettera informativa 23-24.pdf

Clicca qui per scoprire quando sono gli Open Day della scuola dell'infanzia "Gigi e Pupa", "Collodi" dell'I.C.Correggio 2.

Scuola primaria

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Come fare? I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando uno tra questi metodi:

• le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • le credenziali CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Clicca qui per scoprire quando sono gli Open Day della scuola primaria "Allegri", "Don P.Borghi" e "M.Teresa di Calcutta" dell'I.C.Correggio 2.

Scuola secondaria

• le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
  • le credenziali CIE (Carta di identità elettronica)
  • eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Clicca qui per scoprire quando sono gli Open Day della scuola secondaria "Don Andreoli" dell'I.C.Correggio 2

Sei interessato alle nostre scuole?

Consulta il nostro Piano Triennale dell'Offerta Formativa

REIC85200P-202225-202223-20230107.zip