Studenti Secondaria: Accedere a Google App for Education

Per accedere a Google Classroom e gli altri strumenti di Google App for Education è necessario fare l'accesso con le proprie credenziali. A tutti gli studenti della scuola secondaria sono state date le credenziali per il primo accesso, uguali per tutti:

utente: nome.cognome@correggio2.istruzioneer.it

password: cambiala (da cambiare al primo accesso)

In allegato un tutorial per il primo accesso a Google.

Per chi avesse perso le credenziali e avesse bisogno del reset della password: scrivere una mail a elena.oleari@correggio2.istruzioneer.it indicando nome, cognome e classe dell'alunno/a.

Si può accedere a Google Classroom tramite:

- computer fisso o pc portatile, andando sulla pagina www.google.it e cliccando sui nove quadratini grigi in alto a destra: tra le varie app di Google, scegliere Classroom avendo cura di aver fatto l'accesso con il proprio account dato dalla scuola.

- da smartphone e da tablet, scaricando la app gratuita Google Classroom dal PlayStore (Android) o dall'AppleStore (IOS).

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLA CASELLA DI GOOGLE.pdf