Sc. Primaria "Don P. Borghi" Servizi

Servizio di Centro Educativo Pomeridiano

Il Centro  Giochi Territoriale si organizza nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì dalle 14.00 alle 17.00 ed è rivolto agli alunni della scuola. Dall'anno scolastico 2021-2021 verrà ampliato con un quarto pomeriggio (il lunedì).

E' organizzato dall’Amministrazione Comunale di Correggio.

Si tratta di laboratori pomeridiani  all’interno dei quali gli operatori della Cooperativa “Accento”, preparati anche nell’ambito dell’alfabetizzazione dell’italiano come lingua seconda, aiutano i bambini a svolgere i compiti mentre gli esperti di animazione coordinano laboratori di danza, teatro e musica.

Le insegnanti collaborano con gli operatori dei C. G. T., avvalendosi anche delle loro competenze durante l’attività didattica e questo ha permesso di stabilire una continuità tra i progetti che vengono sviluppati a scuola e le attività del Centro, nell’ottica di un Sistema Formativo Integrato.

Il servizio si svolge indicativamente da fine settembre a fine maggio.

Servizio di pre-scuola

dalle 7:30

per saperne di più

Servizio di post-scuola

Dalle 13:00 alle 13:20 (minimo 5 iscritti)

Verrà attivato dall'a.s. 2021-2022

Servizio di trasporto scolastico

a pagamento

per saperne di più

Servizio Mensa

E' possibile usufruirne a pagamento.

Domande frequenti su questi servizi: clicca qui