Servizi "Gigi e Pupa"

Servizi mensa

I pasti sono prodotti in una cucina del territorio gestita in appalto ed i pasti trasportati in contenitori termici.

Il menù mensile , diversificato tra primaverile ed invernale, è approvato dall'AUSL, la cucina fornisce in caso di necessità diete speciali, previa presentazione di certificazione medica direttamente all’ISECS, preferibilmente entro il 30/6; le certificazioni di intolleranza alimentare devono avere validità almeno ad anno scolastico (o eccezionalmente per singolo menù) e saranno vagliate dall’ASL; la dieta sarà predisposta indicativamente entro 10 giorni dall’inoltro della stessa. Sono possibili diete etnico/religiose per le quali è necessario presentare una domanda autocertificata. Il pasto è composto da alcuni alimenti biologici: pane, pasta, riso, olio extravergine d'oliva, passata e di pomodoro e carni (suino, bovino, pollo e tacchino); verranno anche forniti alcuni prodotti tipici e tradizionali oltre ad altri provenienti dal mercato equo e solidale.

Prime settimane di settembre

Il calendario scolastico va normalmente dal 15 settembre al 30 giugno, l'ISECS organizza per i richiedenti già frequentanti un servizio di tempo anticipato nelle prime due settimane di settembre presso la scuola dell’infanzia  Collodi a Fosdondo, qualora pervengano almeno 15 richieste. Il servizio è appaltato alla Coopselios ed è a pagamento, sulla base di un'unica tariffa parametrata sul tempo estivo.

Servizio di pre-scuola

Dalle 7.30 alle 8.00. Il servizio è gratuito per i genitori con problemi di orario di lavoro.

Servizio di tempo lungo

Dalle 16.00 alle 18.30 (a pagamento).

Servizio di trasporto scolastico

Le scuole dell'infanzia pubbliche sono servite da scuolabus con un accompagnatore della scuola, o un volontario civile/AUSER. Ogni anno il percorso viene adeguato alle nuove esigenze che si presentano.

Domande frequenti su questi servizi: clicca qui