FESTA D'AUTUNNO

“Un nonno o una nonna non solo trasmettono un senso di tradizione, ma anche continuità tra vecchi e  nuovi insegnamenti in una sorta di patto educativo.”

Per questo abbiamo deciso di dedicare la festività tradizionale di San Martino proprio ai nonni, simbolo di gentilezza, generosità e amore.

Durante la mattinata di Martedì 12 Novembre i nonni insieme alla presenza di alcuni genitori  sono stati invitati a trascorrere un momento speciale insieme.

Per dare il via alla festa abbiamo ascoltato alcune storie proiettate alla Lim nel nostro laboratorio interattivo e altre molto belle lette dai nonni.

 Non è mancata una bellissima rappresentazione da parte di alcuni bambini della storia si San Martino e il suo mantello ed infine per continuare allegramente la mattinata abbiamo condiviso una deliziosa merenda a base di biscotti preparati con molto impegno dai bambini nella giornata precedente e come vuole la tradizione caldarroste per tutti!

 

Il team Collodi ringrazia di cuore chi ha partecipato e collaborato e un ringraziamento speciale va alla nostra Dirigente Scolatica Rita Fabrizio che ha condiviso con noi questa giornata speciale.

FESTA D'AUTUNNO