La mostra "Portrait of Innocence" in onda!

Nelle scuole primarie del nostro istituto è stata allestita la mostra fotografica "Portrait of Innocence" del fotografo di fama mondiale Steve Mc Curry. Si tratta di pannelli fotografici che ritraggono primi piani di bambini di diversa nazionalità, corredati da citazioni inerenti il mondo dell'infanzia e didascalie esplicative. In un momento in cui per prevenire il contagio di Covid hanno dovuto chiudere anche i musei e le mostre, siamo contenti di poter dare come scuola l'opportunità ai nostri studenti di un ulteriore arricchimento culturale attraverso il linguaggio della fotografia.

Anche l'emittente televisiva locale Telereggio ha voluto parlare di questa toccante mostra, all'interno della trasmissione televisa "Buongiorno Reggio" andata in onda venerdì 29 gennaio 2021. Durante la diretta, sono state intervistate il sindaco Ilenia Malavasi che ha parlato dell'iniziativa, e l'insegnante Oleari Elena che si è occupata dell'allestimento della mostra alla scuola "Allegri".

Portrait of Innocence
Steve mc curry tg