In visita al Muse

Gli alunni di classe terza della scuola primaria Madre Teresa di Calcutta si sono recati martedì 18 aprile presso il MUSE, sorprendente museo di Trento dedicato alla natura e alla scienza. Al suo interno hanno potuto intraprendere un coinvolgente percorso alla scoperta della Preistoria. Un accelerato ed immersivo viaggio nel tempo e nello spazio lungo 4,5 miliardi di anni, nel quale hanno ripercorso le principali tappe evolutive della vita sulla Terra, fino alla comparsa dell’uomo e il suo complesso rapporto con l’ambiente naturale. Sono diventati dei veri esploratori preistorici in un viaggio multidisciplinare per risolvere i problemi della vita quotidiana dei nostri antenati utilizzando le materie prime grezze presenti in speciali marsupi in dotazione ad ogni partecipante… un modo innovativo per toccare con mano l’evoluzione del rapporto fra l’umanità e l’ambiente nel corso della preistoria!

Muse Prato 2023
MUSE MUSE MUSE MUSE MUSE MUSE MUSE MUSE MUSE MUSE MUSE