Sc. Primaria "M. Teresa di Calcutta" Servizi

a pagamento

per saperne di più

Servizio di post-scuola

Dalle 13:00 alle 13:20 (minimo 5 iscritti)

Verrà attivato dall'a.s. 2021-2022

Centro Educativo Pomeridiano

Il Centro  Giochi Territoriale si organizza nelle giornate di lunedì,  mercoledì e giovedì ed è rivolto agli alunni della scuola.  Dall'anno scolastico 2021-2022 verrà introdotto un quarto pomeriggio (il venerdì).

Il servizio si svolge indicativamente da fine settembre a fine maggio.

E' organizzato dall’Amministrazione Comunale di Correggio.

Si tratta di laboratori pomeridiani  all’interno dei quali gli operatori della Cooperativa “Accento”, preparati anche nell’ambito dell’alfabetizzazione dell’italiano come lingua secondaaiutano i bambini a svolgere i compiti mentre gli esperti di animazione coordinano laboratori di danza, teatro e musica.

Le insegnanti collaborano con gli operatori dei C. G. T., avvalendosi anche delle loro competenze durante l’attività didattica e questo ha permesso di stabilire una continuità tra i progetti che vengono sviluppati a scuola e le attività del Centro, nell’ottica di un Sistema Formativo Integrato.

Servizio Mensa

E' possibile usufruirne a pagamento.

Domande frequenti su questi servizi: clicca qui