Certificazione Cambridge English “KET FOR SCHOOLS” all’Andreoli

Anche per l’anno scolastico 2021/2022 l’Istituto ha organizzato, con il supporto di LINGUA POINT (Official Preparation Centre e Test Centre della Cambridge University), un corso di inglese in preparazione all’esame di certificazione esterna Cambridge English “KET FOR SCHOOLS”, corrispondente al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento.

Gli esami Cambridge English sono riconosciuti a livello internazionale e le certificazioni del livello avanzato sono accettate nei maggiori atenei italiani come prerequisito di accesso ai corsi di laurea.

Oltre alla possibilità di conseguire una certificazione, il corso ha consentito agli allievi l’acquisizione di una maggior padronanza delle abilità linguistiche (Speaking, Listening, Reading and Writing) e l’accrescimento della motivazione ad apprendere una lingua straniera.

Il corso, rivolto agli alunni delle classi terze con buone competenze nella lingua, si è articolato in 30 ore distribuite in 15 incontri da 2 ore ciascuno, tenuto da una docente madrelingua qualificata CELTA ed esperta nell’approccio comunicativo, il giovedì pomeriggio, dal 13 gennaio a metà maggio.

Venerdì 20 maggio, presso la nostra scuola, si è tenuto l’esame finale in cui gli studenti hanno sostenuto le prove di Speaking, Listening e Reading&Writing, concludendo, con grande entusiasmo ed anche un pizzico di emozione, il percorso formativo iniziato a gennaio!