Pulizie d'autunno

Sabato 15 ottobre, sedici alunni della Scuola Andreoli, in rappresentanza delle classi Seconde e Terze, hanno partecipato all'iniziativa "Pulizie d'autunno", organizzata dal Comune di Correggio. Gli studenti, muniti di attrezzature, guanti e pettorine di riconoscimento forniti dall’amministrazione comunale, e accompagnati da due docenti e da un volontario delle Guardie Ecologiche, si sono dedicati per due ore alla pulizia dell'area verde e urbana a loro destinata.

Per i nostri ragazzi questa è stata un'occasione per sperimentare una forma di cittadinanza attiva, nonché una preziosa opportunità per collaborare in modo positivo gli uni con gli altri, facendo gruppo ed approfondendo la conoscenza reciproca tra coetanei di classi parallele e tra ragazzi di Seconda e Terza.

Pulizie d'autunno
Pulizie d'autunno Pulizie d'autunno Pulizie d'autunno Pulizie d'autunno Pulizie d'autunno Pulizie d'autunno