INCONTRO CON LA CROCE ROSSA

Lunedì 21 dicembre 2020, tutte le classi della scuola secondaria si sono collegate in videoconferenza con i giovani volontari della Croce Rossa Italiana (CRI) di Correggio. I volontari hanno illustrato le attività che svolgono per assicurare i servizi di assistenza alla comunità sul nostro territorio e gli interventi e le iniziative che stanno realizzando in questo periodo di emergenza sanitaria; hanno inoltre spiegato le finalità umanitarie della CRI e come si diventa volontari della CRI. Il Consiglio degli Studenti (C.d.S.) ha proposto, per dare significato concreto a questa iniziativa di solidarietà, una raccolta fondi tra gli studenti e il personale, con offerte volontarie e libere, da devolvere alla C.R.I. di Correggio.Il ricavato delle offerte, pari ad euro 802,40 €, è stato consegnato al volontario Leonardo Marchi che lavora come educatore presso la nostra scuola.                                                                        La CRI ha donato a tutte le classi il Calendario 2021.