Il miglior giornalino... d'Italia!

Con grande gioia e orgoglio comunichiamo che la nostra scuola secondaria "Andreoli" ha vinto il primo premio al Concorso Nazionale "Il miglior giornale scolastico Carmine Scianguetta". Il concorso, giunto alla sua XXI edizione, è stato indetto dall'Istituto Comprensivo "Don Lorenzo Milani" di Manocalzati (AV).

La motivazione del premio recita così:

"Il giornale si distingue per la sua veste grafica molto accattivante e un linguaggio accessibile ma allo stesso tempo denota un ottimo percorso didattico. Sono infatti accuratamente trattate tematiche di rilievo come il razzismo, l'inquinamento, la Shoah, la disabilità; ma al contempo le pagine si vestono di leggerezza , grazie ai consigli sulla musica, lo sport, la moda e il cinema. Insomma, un giornale davvero completo e coinvolgente! Ad maiosa semper!"

Congratulazioni vivissime a tutti i docenti e gli alunni che hanno contribuito a questo progetto!