Festa di Natale all'Andreoli

Sabato 21 dicembre gli alunni della Scuola Secondaria di 1°grado “Don G. Andreoli” hanno festeggiato a scuola il Natale. Il C.d.S. e i docenti hanno organizzato la mattinata con diverse iniziative. Tutte le classi hanno incontrato i volontari della Croce Rossa Italiana di Correggio per ringraziarli della collaborazione e del supporto che da qualche anno dedicano alle nostre classi per la promozione di azioni di cittadinanza attiva, volontariato e sensibilizzazione alla cultura del Primo Soccorso a scuola. I volontari, in questa occasione, hanno regalato a tutte le 12 classi della scuola il calendario C.R.I. 2020.  Il Consiglio degli Studenti (C.d.S.) ha proposto, per rendere il Natale un’occasione di solidarietà, una raccolta fondi, con offerte volontarie e libere, proprio a favore della C.R.I. di Correggio e di consegnare direttamente ai volontari della C.R.I, il ricavato, pari ad Euro 211,86. La mattinata è proseguita con la premiazione del “Concorso della classe più natalizia dell’Andreoli” da parte della Dirigente Scolastica Rita Fabrizio. Un’iniziativa proposta dal C.d.S. che ha dato l’opportunità alle classi di addobbare le proprie aule con grande entusiasmo e spirito di collaborazione. A seguire, le classi hanno visionato un film: “A Christmas Carol”, film d’animazione del 2009 scritto e diretto da Robert Zemeckis, tratto dal racconto Canto di Natale di Charles Dickens. Le classi Seconde: “Il Grinch”, film del 2000 diretto da Ron Howard tratto dall'omonimo libro del Dr. Seuss. Le classi Terze: “Invictus - L'invincibile”, film del 2009, diretto da Clint Eastwood.

Festa di Natale all'Andreoli