Tutti in gita!

Tra mercoledì 5 e lunedì 9 maggio gli alunnni delle dodici classi della scuola Andreoli, dopo due anni di sospensione forzata delle uscite didattiche a causa della pandemia, sono finalmente potuti andare nuovamente in gita!

Mercoledì 5 è stato il turno delle classi prime che si sono recate a Grazzano Visconti dove i ragazzi, oltre a visitare il caratteristico borgo di pianta medievale, hanno partecipato a un interessante escape game in costume.

Sabato 7 invece le classi seconde sono andate a Firenze. Qui, in mattinata, in compagnia di tre guide locali i nostri alunni hanno avuto l'occasione di vedere i luoghi più significativi della città culla del Rinascimento; nel pomeriggio invece hanno visitato il giardino di Boboli per poi arrivare fino a piazzale Michelangelo e godere della splendida vista della città dall'alto.

Infine, lunedì 9, le classi terze si sono recate a Torino: ad attendere i nostri entusiati turisti c'era la visita dello splendido museo del Cinema posto all'interno della mole Antonelliana e un trekking urbano che ha consentito loro di conoscere i principali luoghi della prima capitale d'Italia.

Per tutti i nostri ragazzi, queste uscite, oltre ad essere un'occasione di arricchimento culturale, hanno indubbiamente rappresentato un importantissimo momento di socialità.

I ragazzi in gita...