Uscite sul territorio scuola Andreoli: le attività continuano!

Durante i mesi di novembre e dicembre, le classi Prime e Seconde della scuola Don Andreoli hanno partecipato al primo incontro del progetto Club dei giovani lettori.

I ragazzi si sono recati presso la Casa nel Parco dove le operatrici della biblioteca ragazzi di Correggio hanno presentato il servizio e fornito loro dei preziosissimi consigli di lettura.

L’esperienza in biblioteca si è conclusa con il prestito dei libri scelti e... un augurio di buona lettura a tutti e a tutte!

I primi giorni di febbraio, invece, gli alunni delle classi Seconde hanno replicato l'uscita presso i Musei Civici di Reggio Emilia, già fatta in novembre dai compagni delle classi Prime.

Questa volta i ragazzi hanno partecipato ad alcuni laboratori di ambito scientifico proposti dagli operatori dei Musei, rafforzando così le proprie conoscenze grazie a un'esperienza di didattica attiva svolta in un ambiente insolito e stimolante!

I ragazzi durante le uscite alla Casa nel Parco e ai Musei Civici di Reggio Emilia...