Ket for schools: cerimonia di consegna degli attestati

Anche per quest’anno scolastico il nostro Istituto si fregia di essere “Cambridge Exam Preparation Centre”. Sono stati dodici gli studenti che nello scorso anno scolastico hanno sostenuto l’esame a fine maggio ed hanno ottenuto la certificazione KET con risultati lusinghieri. Il progetto di potenziamento Ket for schools è stato realizzato in collaborazione con la scuola Lingua Point di Reggio Emilia, centro autorizzato per gli Esami Internazionali della University of Cambridge English Examinations.

Mercoledì 5 ottobre alle 18.15, presso la sede della Scuola Secondaria “Andreoli” ha avuto luogo la cerimonia di consegna degli attestati, che ha visto protagonisti i ragazzi accompagnati dalle loro famiglie, alla presenza della dirigente scolastica Rita Fabrizio, della professoressa Rosanna Savignano e della dott.ssa Francesca Cugliari in rappresentanza di Lingua Point.

Il progetto, avviato nell’istituto ormai da anni, continua ad incontrare favorevolmente l’interesse dei ragazzi e delle famiglie che hanno sposato la nostra idea, cioè che l’educazione linguistica è un momento molto importante per la formazione degli studenti e delle studentesse e costituisce un percorso parallelo all’attività scolastica che rappresenta una ricchezza culturale per il loro futuro.

Il corso si svolge ogni anno da gennaio a maggio in orario extrascolastico e si conclude con l’esame per il conseguimento del Key English Test (KET), la certificazione di livello base che dimostra l’abilità di usare l’inglese per comunicare in contesti reali.

Come I.C. siamo convinti che comprendere la lingua inglese possa ampliare gli orizzonti e rappresenti un prezioso momento formativo per i nostri alunni che.

Un dovuto ringraziamento va agli alunni e ai loro genitori che hanno creduto e credono fortemente nel valore delle certificazioni linguistiche Cambridge e che si sono impegnati per ottenere risultati davvero eccellenti.

A tutti i ragazzi, che ormai frequentano le scuole superiori, va il nostro augurio che questa esperienza abbia rappresentato solo l'inizio di un percorso e che possano continuare ad conseguire traguardi altrettanto brillanti nel loro nuovo corso di studi.