INCONTRO DI NATALE CON L’ASSOCIAZIONE “JAIMA SAHRAWI”

Mercoledì 23 dicembre 2020 tutte le classi della scuola secondaria hanno incontrato in videoconferenza Caterina Lusuardi, referente dell’associazione “Jaima SAHRAWI”.                                                    L'associazione da diversi anni opera nella nostra provincia e si propone di richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica sul problema del Sahara Occidentale.                                                                             L'associazione, in particolare, si occupa di sostenere e aiutare i bambini che vivono nei campi profughi dell'Algeria. I ragazzi della nostra scuola hanno avuto la possibilità di ascoltare la testimonianza di Ahmoudi Abdelakrim, ex rifugiato del campo profughi, e di dialogare direttamente con i bambini e i ragazzi che frequentano le scuole dei campi.