Elezioni dei rappresentanti del Consiglio degli Studenti

Sabato 30 ottobre, dalle 8.05 alle 9.05, nelle dodici classi della Scuola Secondaria Andreoli si sono svolte le elezioni dei rappresentanti del Consiglio degli Studenti (C.d.S).

Gli alunni, dopo aver ascoltato i “discorsi elettorali” dei candidati della loro classe, hanno espresso le proprie preferenze, indicando il nome di un compagno e di una compagna. Alle votazioni sono seguite le operazioni di scrutinio durante le quali due alunni, un Segretario e un Presidente di Seggio, hanno verificato la correttezza delle votazioni e provveduto alle operazioni di spoglio, redigendo apposito verbale.

Il nuovo Consiglio, formato da 24 studenti, di cui 12 maschi e 12 femmine, rimarrà in carica per tutto l’anno scolastico 2021-2022, verrà coinvolto per organizzare l’Open day rivolto alle classi quinte e si riunirà per esprimere proposte o pareri su temi e problematiche che riguardano la vita scolastica.

Per i nostri studenti il C.d.S. rappresenta una preziosa occasione di partecipazione attiva e responsabile alla vita della scuola, nonché un’esperienza in grado di implementare le competenze sociali e civiche ispirate ai valori della legalità e convivenza civile.

Elezioni dei rappresentanti del Consiglio degli Studenti
Elezioni dei rappresentanti