Orientamento per gli alunni delle classi 2° medie

29 maggio 2024 ore 18:00: Incontro di orientamento rivolto ai genitori
delle classi II delle scuole secondarie di primo grado - “Rendere serena
la scelta orientativa, dare fiducia ai ragazzi”
La Provincia di Reggio Emilia, in collaborazione con l’Ufficio XI, Ambito Territoriale
per la Provincia di Reggio Emilia, promuove un incontro di orientamento rivolto ai genitori delle classi II per anticipare la riflessione sul tema dell’orientamento scolastico.
L’iniziativa dal titolo “Rendere serena la scelta orientativa, dare fiducia ai
ragazzi” prevede la collaborazione con IFOA - Istituto Formazione Operatori Aziendali e si inserisce in un programma di azioni che considera l’orientamento come fattore strategico di un percorso formativo continuo che proseguirà nel prossimo anno scolastico, garantendo così alle famiglie la possibilità di terminare il percorso di scelta con le informazioni aggiornate.
La finalità della serata sarà quella di sostenere le famiglie nell’effettuare scelte
consapevoli e condivise nel delicato periodo dell’adolescenza presentando
contemporaneamente il quadro complessivo dei percorsi scolastici e formativi offerti dalle scuole del territorio.
L’incontro si terrà in presenza il 29 Maggio 2024 dalle 18.00 alle 20.00 presso l'Aula Magna Pietro Manodori - Palazzo Dossetti UNIMORE Viale A. Allegri, 9 (Reggio Emilia).
L'aula ha una capienza di 200 persone; agli ulteriori iscritti verrà inviato un link per poter seguire online l'evento.
In allegato la locandina dell'evento.

Locandina 29 maggio.pdf