A Parma per conoscere Antonio Allegri

Dopo settimane di preparazione, le classi quinte della scuola primaria "Allegri" hanno finalmente realizzato il sogno di vedere le opere di Antonio Allegri dal vivo! Martedì 15 novembre, infatti, si sono recate a Parma dove hanno potuto ammirare i suoi capolavori. La visita guidata si è snodata tra i meravigliosi affreschi delle cupole del Duomo e della chiesa di San Giovanni Evangelista, per poi proseguire presso il complesso museale della Pilotta. Qui, oltre alle tele del pittore, gli alunni hanno potutto ammirare anche l'imponente teatro Farnese e persino un'opera del grande Leonardo Da Vinci!

Come ha commentato una bambina con una compagna, osservando la cupola del Duomo: "Non ti senti orgogliosa a sapere che lui era correggese?"

Sì, ci siamo sentiti decisamente molto orgogliosi!!!

A Parma da Antonio Allegri!