Tempo di gite, tempo di scoperta!

Con la primavera arriva il tempo delle gite, il tempo delle esperienze dal vivo e delle scoperte vissute insieme ai propri compagni.

Le classi 3° della scuola primaria "Allegri" si sono recati martedì 18 aprile presso il MUSE, sorprendente museo di Trento dedicato alla natura e alla scienza. Al suo interno hanno potuto intraprendere un coinvolgente percorso alla scoperta della Preistoria.

Le classi 4° della scuola primaria "Allegri" si sono immerse nelle profondità delle grotte del Parco Regionale della Vena del Gesso, ambiente misterioso e straordinario. I bambini e le insegnanti si sono addentrati nellGrotta Tanaccia di Brisighella, una tra le più belle e conosciute grotte dell’intera Vena del Gesso romagnola, che presenta un percorso ipogeo con ambienti suggestivi arricchiti da interessanti fenomeni carsici. Non è finita qui: il percorso di scoperta è stato arricchito dall'intervento di esperti speleologi che hanno portato il loro sapere agli alunni e alle alunne  direttamente in classe.

Che meraviglia andare in gita!

In gita al Muse
Come Speleologi