OH! Un libro che fa suoni...a teatro

Gli alunni delle classi Prime della scuola primaria "Allegri" hanno assistito allo spettacolo teatrale "OH!" del duo Catalyst, presso il teatro "Asioli" di Correggio, lunedì 26 febbraio.

Andare a teatro è sempre un'esperienza meravigliosa per gli alunni, che ne possono ammirare la bellezza, immergersi nell'atmosfera fatta di buio, luci, silenzi e risate. "OH!" è un libro di Herve Tullet, che invita i bambini a produrre suoni a seconda della grafica presentata: pallino blu, rosso, giallo, di dimensioni e fattura diverse inducono a esprimersi in modi sempre nuovi, con grande divertimento.

La lettura interattiva è stata così apprezzata che gli alunni stessi hanno provato a scrivere una pagina di suoni, a piacere personale, da far suonare davanti a tutta la classe, riproducendo così in piccolo la magia del teatro.