Columbus & Indigenous People Day

Martedì 12 ottobre ricorreva l'importante festa del Columbus Day, da quest'anno anche Indigenous People Day! Le classi Quarte della scuola primaria "Allegri", sulla scia del progetto Olimpiadi all'interno del quale rappresentavano l'America, ne hanno approfittato per approfondire argomenti di studio quali la scoperta del Nuovo Mondo e i grandi esploratori. La mattinata di festa si è articolata in vari momenti a tema, quali: drammatizzazione dei momenti salienti del viaggio di Colombo, visione del film "Pocahontas" sul tema delle popolazioni indigene, merenda rigorosamente a base di alimenti scoperti nel Nuovo Mondo, lettura della poesia "Mare portoghese" di Fernando Pessoa. Ovviamente gli alunni si sono presentati vestiti a tema: chi marinaio, chi regina, chi navigatore! Una mattinata indimenticabile!

Columbus & Indigenous People Day