Giornata del Dono 2023

Sabato 30 settembre, a partire dalle ore 10, presso il Palazzo dei Principi di Correggio si è svolta la nona edizione del Giorno del Dono, per ringraziare le associazioni e gli Enti che, attraverso il canale del Comune, hanno deciso di attivare iniziative di aiuto per l'emergenza in Ucraina.

La cerimonia si è svolta alla presenza del vicesindaco di Correggio Mariachiara Oleari Testi, di Edoardo Patriarca già presidente dell'Istituto italiano della donazione, di Federico Amico, presidente della Commissione Parità e Diritti della Regione Emilia - Romagna.

La Dirigente Scolastica dell'I.C. Correggio 2 Antonella Vittozzi ha ritirato un premio a nome della scuola primaria "Allegri" per le iniziative di beneficienza svolte ad aprile 2022, quando gli alunni e le famiglie avevano raccolto un'ingente somma devoluta all'Emergenza Ucraina tramite i canali del Comune e della Croce Rossa Italiana.

Giornata del Dono
Giornata del Dono Giornata del Dono Giornata del Dono Giornata del Dono