Sc. Primaria "Antonio Allegri" Spazi

La scuola accoglie 13 classi ed è circondata da un'ampia area verde attrezzata. Il parco esterno alla scuola, infatti, è caratterizzato da diversi spazi (orto, collina delle erbe aromatiche, vasconi rialzati, vigna, siepi, prati ...) ed è sfruttato dalle classi per le ricreazioni e per le attività all'aperto.

L'entrata principale dà su piazzale Ruozzi dove c'è un ampio parcheggio; all'interno dell'area cortiliva è presente il parcheggio per le biciclette. L'uscita avviene sia su Piazzale Ruozzi che su via Quattro Giornate di Napoli (ogni classe viene informata in merito alla propria uscita).

Gli spazi scolastici sono distribuiti su due livelli:

PIANO TERRA

- 9 classi

- 2 piccole aule per lavoro a piccolo gruppo

- "atelier creativo" dotato di strumenti per attività di fustelleria e storytelling

- grande salone per attività a grande gruppo, rappresentazioni, riunioni, feste...

- palestra

- spazio adibito al personale ausiliario

- vari locali di servizo: magazzino di teatro, magazzino dei costumi, ex cucina.

PRIMO PIANO

- 4 classi

- un'aula magna con LIM, per attività a grande gruppo, laboratori teatrali e musicali, visione di film. E' presente un carrello dotato di tablet per le attività di tecnologia.

- biblioteca scolastica

- aula di pittura dotata anche di materiale scientifico

Tutte le classi sono dotate di LIM, pc, impianto audio e proiettore.

Spazi scuola "Allegri"