CLIL: English culture

Durante tutto il mese di maggio le classi seconde della scuola primaria "Allegri" hanno affrontato il progetto CLIC su English breakfast e tea party.

Attività multisensoriali e multicanali, per questo decisamente inclusive, hanno reso l'apprendimento immersivo e in lingua viva. Partendo da due brevi stralci del film "Paddington", siamo passati alla differenza tra colazione inglese ed italiana; abbiamo fatto colazione alla maniera inglese con orange juice, marmelade, jam, toasts servita da waiters. Nella penultima lezione abbiamo fatto il tè con i diversi paassaggi in L2 e nell'ultima lezione il tea party!

Non potevano mancare il re, la regina e il bans sulla teiera "I'm a little teapot".

CLIL alla scuola primaria