Festa di Natale 2023 scuola Allegri

Venerdì 22 dicembre 2023, tutte le classi della scuola primaria "Allegri" si sono riunite in salone per uno scambio di auguri. La festa si è aperta con un momento dedicato alla solidarietà: tutti i bambini hanno consegnato una busta con una offerta, e una cartolina illustrata da loro. Le cartoline verranno consegnante, tramite l'associazione "Per far sorridere il cielo" del Claun il Pimpa, ai bambini dell'Ucraina. Le offerte raccolte tramite i rappresentanti di classe, invece, saranno donate dagli stessi genitori all'associazione del Claun il Pimpa, al reparto di oncologia pediatrica del Mi.Re. e all'Anffas.

La festa è poi proseguita con esibizioni da parte di tutte le classi: poesie, canti, balli, performance musicali! Tutti i presenti sono rimasti a bocca aperta per l'impegno e la bravura dimostrati. La mattinata si è conclusa con la consueta tombolata di Natale in ogni classe, con ricchi premi e grandi risate!

Buone feste a tutti!

Per vedere il riassunto della festa, clicca qui (video accessibile soltanto dagli account istituzionali dell'I.C.Correggio 2).