Claun il Pimpa alla scuola primaria "Allegri"!

Giovedì 30 novembre, il famosissimo Claun il Pimpa ha fatto una sorpresa ai bambini e alle bambine della scuola primaria "Allegri", regalando una mattinata di allegria e riflessione! Aiutato dagli alunni delle classi 5°, ha intrattenuto con uno spettacolo di alta magia le altre classi, grazie alla bravura dei bambini stessi, improvvisatisi maghi in breve tempo. Al termine dei numeri spettacolari, il Pimpa si è tolto il naso rosso e il cappello e ha raccontato che lui, gli spettacoli di magia, li va a fare nei paesi dove c'è la guerra. Ha raccontato quali sono gli effetti della guerra nella vita delle persone: niente scuola, niente gioco, niente lavoro, niente cibo. Ha portato quindi tutti i bambini a riflettere sulla bellezza della pace, e sull'importanza del non arrendersi mai, come gli hanno insegnato i bambini che vivono in guerra.

Allo spettacolo era presente anche l'assessore comunale all'Istruzione, signor Gabriele Tesauri, che ha salutato i bambini a nome dell'amministrazione.

I bambini della scuola Allegri hanno deciso che contribuiranno a sostenere l'associazione "Per far sorridere il cielo" del Claun in due modi: spedendo delle cartoline illustrate da loro ai bambini in Ucraina, e mandando le offerte che raccoglieranno per Natale, a Gaza.

Grazie Claun il Pimpa, salutaci i tuoi bambini!