Dolce santa, santa Lucia...

Il 13 dicembre, si sa, è una data attesa dai bambini di tutto il mondo. Ma in particolare è attesa dagli alunni della scuola primaria "Allegri", ai quali Santa Lucia va sempre a fare una visita particolare. E' stato così anche quest'anno, 13 dicembre 2023: la santa è arrivata, puntuale, e ha scoperto che gli alunni l'avevano imitata in fatto di generosità. Infatti, come tradizione, tutti i bambini hanno portato a scuola confezioni di generi alimentari per la prima colazione, che verranno donati alle famiglie povere tramite la Caritas di Correggio.

Dopo essersi complimentata con loro e aver raccontato la propria storia, Santa Lucia ha voluto fare a sua volta un dono alle classi: una cartolina vuota, da illustrare, con una matita. Le cartoline disegnate saranno donate al Claun il Pimpa, che le porterà (tramite la sua associazione) ai bambini in Ucraina.

In questo modo il circolo della generosità non si fermerà, ma continuerà a generare bene.

Grazie, santa Lucia!