Corsi di teatro e fumetto

In queste settimane, gli alunni delle classi Quinte della scuola primaria "Allegri" stanno conoscendo nuovi linguaggi espressivi: si stanno infatti svolgendo due corsi, uno più bello dell'altro! Stiamo parlando del corso di fumetto, tenuto da Francine in persona, la "fantartista" che ha illustrato i fumetti su Antonio Allegri che sono stati letti dagli alunni per conoscere il famoso pittore. Con lei, le classi stanno imparando ad utilizzare le onomatopee, le espressioni facciali, le linee cinetiche e tanto altro!

L'altro corso è quello di teatro, con il bravissimo regista Matteo Carnevali. Attraverso un percorso di dieci lezioni, le classi impareranno ad interagire con gli altri attraverso il proprio corpo e le proprie emozioni, arrivando a mettere in scena un vero e proprio spettacolo su un famoso libro... quale? Sorpresa!

Che meraviglia imparare linguaggi nuovi!

Corsi di teatro e fumetto