Semina la pace!

Mercoledì 13 aprile alla scuola primaria "Allegri" si è svolta una toccante e coloratissima "Festa della Pace". Complice il bel tempo, tutti gli alunni si sono dati appuntamento nel parco della scuola: ogni classe con un colore diverso, per formare tutti insieme la caratteristica bandiera della pace. Ogni alunno ha inoltre contribuito a costruire un mosaico colorato formato da tante tessere: una volta concluso, i bambini hanno scoperto di aver dato così forma a una bellissima colomba, segno di pace. Una volta nel parco, le classi hanno consegnato i soldi raccolti per dare un segno di aiuto concreto a chi si adopera nell'accoglienza ai profughi dell'Ucraina: il Comune di Correggio e la Croce Rossa Italiana. A seguire, una carrellata di poesie e riflessioni sul tema della pace e della guerra. Infine, la canzone "Semina la pace" ha riempito l'aria di voci e note, mentre sventolavano le bandiere dei bambini. E poi? Un volo di colombi e una grande, bellissima foto di gruppo! Evviva la pace!

Festa pace Allegri