La novità del Correggio

Martedì 12 marzo si è svolta una piacevolissima lectio magistralis a cura della professoressa Renza Bolognesi, dell'associazione "Membri del Correggio", che da anni si occupa di divulgare l'arte pittorica del pittore.

L'iniziativa è nata dal desiderio del corpo docenti della scuola primaria "Antonio Allegri" di approfondire la vita, le opere e lo stile dell'artista a cui è intitolata la scuola stessa. In vista di una gita formativa a Parma, nei luoghi in cui il pittore ha maggiormente lavorato, è stata dunque organizzata una lezione per conoscerne meglio il genio. La professoressa Bolognesi ha saputo perfettamente raccontare, spiegare e svelare le novità che l'Allegri ha portato nell'arte italiana, che si sono poi diffuse in tutto il mondo dando vita al Barocco.

La formazione, aperta anche a genitori e conoscenti interessati, a riscosso grande interesse e stupore per le opere presentate e la passione con cui la prof.ssa Bolognesi le ha sapute illustrare.

La novità del Correggio
Allegri Allegri Allegri Allegri Allegri Allegri Allegri