Piantumazione degli alberi da frutto

Mercoledì 31 gennaio le classi seconde della scuola primaria "Allegri" hanno partecipato alla piantumazione degli alberi da frutto che avevano decorato i portici di Correggio durante le festività natalizie.

Alla presenza dell'assessore all'ambiente Giovanni Viglione e alle autorità, i bambini e le bambine hanno potuto riflettere sull'importanza della presenza degli alberi sul territorio e del prendersene cura.

Hanno poi aiutato gli esperti nella concreta messa a dimora delle piante, andando a creare un boschetto di alberi da frutto nelle vicinanze della scuola "Allegri", nel Parco dei Caduti sul Lavoro.

Si ringrazia l'Assessorato all'Ambiente per aver voluto coinvolgere la comunità scolastica in questo importante progetto di educazione ambientale.

Piantumazione degli alberi da frutto presso la scuola "Allegri"
Piantumazione alberi da frutto Piantumazione alberi da frutto Piantumazione alberi da frutto Piantumazione alberi da frutto Piantumazione alberi da frutto