Un murales per la scuola "Allegri"

Gli alunni delle classi 5° A -B - C della scuola primaria "Allegri" non hanno concluso il loro percorso senza prima lasciare un bellissimo dono ai futuri alunni. Hanno infatti deciso di ripitturare il muro posizionato accanto all'ingresso della scuola, il cui disegno si era ormai scolorato nel tempo. Gli alunni, coadiuvati dalle insegnanti, sono riusciti nell'impresa di effettuare una nuova opera d'arte nelle ultime due settimane di scuola, riproducendo un disegno dell'artista correggese Francesca Francine Rustichelli. Martedì 1 giugno si è svolta l'inaugurazione alla presenza dell'artista stessa, della nostra Dirigente Rita Fabrizio e del Sindaco Ilenia Malavasi e di tutti gli alunni autori dell'opera. Come hanno espresso, l'intenzione è di fare un dono ai futuri alunni di prima elementare, che inizieranno la scuola a settembre, perché trovino una scuola ancora più colorata, bella e "divertente", ma ugualmente accogliente, com'è stata per loro (che cominceranno invece una nuova... avventura!).

Grazie alle insegnanti e agli alunni delle classi quinte per lo splendido dono!

Murales scuola "Allegri"